Una storia granata spesso fatta di attesa, sacrificio e sofferenza: Belotti ha parlato con i gol ed è l’unica cosa che dovrebbe interessarci
Ce li ricordiamo tutti, o quasi, i gol del Gallo. E abbiamo ben impressa la sua storia granata, fatta spesso di sacrifici e di grandi attese. Come le quattordici giornate di campionato trascorse prima che quel 30 novembre del 2015 riuscisse finalmente a sbloccarsi. Allora con il peso addosso di acquisto fino a quel momento più caro dell’era Cairo – sarebbe poi stato superato – adesso con un macigno se possibile ancora più grosso sulle spalle, con la consapevolezza di dover dimostrare di essere ancora il Belotti che conosciamo legittimando anche la scelta di voler rimandare ogni discorso sul suo futuro. Un gol che è una liberazione per l’attaccante e per la squadra. Ci hanno provato tutti ieri sera a farlo segnare, si è messo anche il palo di mezzo in una serata alla quale mancava solo la ciliegina. La rete numero 100 è stata sudata esattamente come la numero uno. Ha rincorso Belotti, pure stavolta. Ha ingoiato l’amaro boccone della panchina, aspettando il suo momento, coccolato dalla gente, cosciente di poter ancora dire la sua in una squadra che è evidentemente trasformata rispetto a pochi mesi fa. Ha rincorso ed è arrivato fino in fondo, ha tagliato il traguardo per l’ennesima volta, pronto a ricominciare a lavorare. Quello che ha sempre fatto finora, mentre fuori si discuteva del suo futuro senza che però il Gallo intervenisse ad alimentare o a spegnere ogni voce, ogni chiacchiera. Ha aspettato il gol prima di affrontare un tema sul quale, è bene dirlo, indirettamente i tifosi si sono già schierati, dimostrando di non volerlo condannare per il mancato rinnovo. Ce ne sarebbero cento di motivi per stare col Gallo: uno per ogni suo gol. Nessuno per serbargli rancore o per contestarlo.

Ma AT72?
Non perviene?
ahahahahaah
daiii sono giornoi che anche io lo stavo aspettando
Non lo nominavo per non farlo scappare
aahhaah tornerà??
Un grande grazie a Belotti, per quanto ci ha dato in questi anni. Un vero “ Uomo da Toro”, in alcuni momenti l’unico che meritasse questo appellativo. Riconoscenza per l’atteggiamento sempre tenuto, e per i numeri che certificano il suo status di Capitano. L’unico neo della bella partita di ieri… Leggi il resto »
Secondo me è stato lui stesso a rifiutarla, per umiltà Più volte al suo subentro ho visto il capitano di serata avvicinarsi per offrirgliela. Ma si è visto poi come tutta la squadra a un certo punto ha giocato per lui, per fargli fare il 100 gol. E Una volta… Leggi il resto »
Concordo su tutto, mi è sfuggito solo il particolare dell’offerta della fascia.
onestamente sabato non so se gliela hanno offerta (Bremer) non ci ho badato In altre invece ne ho la certezza avendolo appunt ovisto
Classifica dei marcatori di serie A in attività
1) Quagliarella 178
2) Immobile 164
3) Ibrahimovic 149
4) Mertens / Duvan Zapata 102
6) Belotti 100
Così…giusto per rinfrescare la memoria
Quando lo si valuta per farne il nostro idolo si calcolano i 100 gol e l’atteggiamento eroico che spesso lo ha portato a fare il difensore dopo essersi fatto 80 metri di campo per recuperare un avversario, quando invece si valuta un calciatore per le sue performance i numeri hanno… Leggi il resto »
Guarda, hai il tuo legittimo giudizio, ci mancherebbe, io però valuto sempre e comunque l’arco di una carriera e non l’ultima annata o l’ultimo biennio e, comunque, sì mi faccio guidare anche dall’affetto e 100 reti 100 un peso ce l’hanno, consistente Diversamente dovrei pensare che Caputo, Simy, Destro (tanto… Leggi il resto »
Una precisazione: il mio non voleva essere un appunto alla tua classifica, ci mancherebbe, e neppure è un mio giudizio sul calciatore. Io ho la mia idea, in genere è positiva per tutti figuriamoci per lui. Però ho anche il vizio di confrontarmi con i dati. Mi pareva utile alla… Leggi il resto »
Ma nessun problema, a me fa piacere scambiare le opinioni quando lo si fa in maniera serena. Poi si sa, dieci commentatori di calcio e calciatori hanno undici visioni differenti. Comunque, per dirne ancora una, lo Spezia ci dirà molto sul futuro della stagione. Bisogna confermarsi con questo livello di… Leggi il resto »
Io non l’ho criticato, chi l’ha fatto avrà le sue ragioni che come ho detto in parte sono nelle statistiche degli ultimi 10 mesi. Io voglio sottolineare solo il fatto che anche la loro opinione deve avere spazio senza che ne nasca una “tragedia” mediatica. Mi pare incredibile che ogni… Leggi il resto »
Mi pare di sostenere la stessa cosa. Io non critico le osservazioni ma critico gli insulti che non solo io riceve quando dice la sua.
Quanto alla mia incomensurabile saggezza credo sia superfluo evidenziarla per iscritto dato che è lampante in ogni intervento 😀
E con questo commento certifichi quanto i tuoi interventi risultino indigesti ai più . Non cambia assolutamente nulla, c’è chi come la stragrande maggioranza è “ individuo potenzialmente sociale”, e chi no. Ma in quest’ultimo caso, con la sola presenza , questi ultimi risultano agenti estranei ed inquinanti. Nulla di… Leggi il resto »
Hai certamente argomentato bene e non sarò certo io a smentire la mia palese e diffusa arroganza, tuttavia, in questo particolare thread non capisco perchè siamo arrivati a queste conclusioni partendo dal commento sopra dove, dopo aver controllato le statistiche su transfermarket mi ero permesso solo di condividerle facendo dei… Leggi il resto »
Come ti ho precisato sopra: niente di personale, e me che meno odio.
Una semplice presa d’atto.
Certo che non la si fa a te 😀